Nessuna persona è illegale!

NessunoIllegaleGiovedì 20 luglio dalle 19.00 nello spazio Libreria di Comunistinfesta a Cornaredo discuteremo di diritti umani, di diritti negati a milioni di persone che hanno l'unica colpa di essere nate nella parte 'sbagliata' del mondo... cittadini di serie b in fuga da guerre e povertà ai quali viene negata la possibilità di costruirsi una vita, un futuro.
Vogliamo invece aprire una grande discussione sulla prospettiva di un mondo fondato sulla giustizia sociale, sull'accoglienza e sull'abolizione dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
Come ci ricorda la Carta dei diritti umani 'tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di conoscenza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito e fratellanza'.

Parteciperanno Vittorio Barbanotti (Comitato per i diritti umani e autore di "Pedalata"), Anna Camposampiero (responsabile esteri PRC Federazione di Milano), Miriam De Iulio (Consiglio cittadino Migranti - Rho), Mara Ghidorzi (Prc Rho).
Dopo il dibattito seguirà cena di autofinanziamento al ristorante Porto di Mare il cui ricavato sarà devoluto all'iniziativa "Da Rho a Strasburgo per i Diritti Umani".

Prendi il volantino!

La ricchezza non è roba per tutti!

Abbiamo rielaborato i dati Oxfam, resi noti qualche giorno fa: ecco la tabella riassuntiva.

dati Oxfam 2016

 

Meno dell'1% della popolazione mondiale detiene quasi il 50% della ricchezza mondiale!